Andy El Loco Production è una casa di produzione con sede a Verona, in grado di realizzare video e filmati girati sia con tecniche di riprese tradizionali che, con strumentazioni e soluzioni innovative.

Una realtà di professionisti in grado di offrire le soluzioni audiovisive più idonee alle richieste del cliente e alle sue esigenze di marketing, con una prospettiva sempre nuova.
La produzione filmati di Andy El Loco Production include anche l’utilizzo di un mix di differenti tecniche di riprese e di editing per ottenere il miglior risultato qualitativamente possibile.
Il punto di forza di questa casa di produzione è sicuramente la preparazione del team, la loro conoscenza delle tecniche di ripresa e produzione video più all’avanguardia e alla loro propensione a ricercare sempre forme di comunicazione nuove, in grado di rompere gli schemi e uscire dalle imposizioni comunicative che oggi i mass media continuano a propagare sui canali di distribuzione, in particolare, sui social network.
Un’azienda, un brand o un professionista che vuole fare la differenza, può trovare in questo team di professionisti, le soluzioni più innovative e al posso coi tempi nell’ambito della comunicazione visiva. Un video realizzato con le ultime attrezzature tecnologie, con idee e prospettive nuove e uno stile che fa la differenza, permette di emergere.
Chiunque voglia farsi notare ha bisogno di video e filmati di qualità, con risoluzioni elevate, cura dei dettagli e un linguaggio comunicativo nuove ed efficace.
Quali sono le fasi della produzione video?
Il lavoro che si nasconde dietro la produzione video è molto complesso, per questo motivo bisogna rivolgersi a case di produzione esperte come Andy El Loco Production per ottenere i migliori risultati.
Senza minimizzare, cerchiamo di riassumere brevemente le fasi essenziali della produzione video, in modo da descrivere, in minima parte, e con un linguaggio semplice rivolto ai non esperti del settore, il lavoro che c’è dietro.
Pre-produzione
È la fase in cui si parte dal concept del soggetto per realizzare storia e trame, si studia la sinossi e la sceneggiatura principale, si individua lo sviluppo dell’intreccio narrativo fino alla creazione di uno storyboard. Si procede allo studio dei personaggi con character design, eventuale casting e ingaggio di attori e comparsi, infine si passa alla progettazione di background con scelta delle location e realizzazione di scenografie.
Produzione
In questa fase si effettuano le riprese con gli operatori, i cameraman attrezzati e le troupe diversificate in base alle diverse esigenze di registrazione. Si procede con l’allestimento dei set, la direzione della fotografia, lo studio di luci e atmosfere.
Post- produzione
L’ultima fase consiste nella realizzazione del montaggio video, l’eventuale doppiaggio finale in studio di registrazione, l’applicazione di effetti sonori, selezione o produzione di musiche, creazione effetti grafici o speciali, fino all’esportazione del video finale nei formati richiesti dal cliente.
Il lavoro all’interno di queste fasi può variare in base al tipo di prodotto video da realizzare e alla sue finalità. Consigliamo di chiedere un preventivo dettagliato alla casa di produzione per farsi un’idea del budget necessario per la realizzazione del proprio progetto.