• martedì , 18 Febbraio 2020

NEI MIEI SOGNI: IL NUOVO PEZZO TRAP SBARCATO SU YOUTUBE RAGGIUNGE SUBITO 50 MILA VIEWS

Si chiama “Nei miei sogni” il nuovo pezzo dei due trappers emergenti Egos & Kaje, rispettivamente Salvatore Cucinella e GaetanoTargia. Non solo trappers ma anche produttori. Egos & Kaje, entrambi sedicenni, si producono già da soli le lori canzoni.

I giovani trappers sono sbarcati il 18 gennaio 2020 su tutti i digital stores con la canzone “Nei miei sogni”e in contemporanea su Youtube. Dopo poco più di una settimana il video musicale ha raggiunto le 50 mila views su Youtube, decretando di fatto l’ingresso del duo Egos & Kaje nella scena trap italiana.

Che cos’è la musica trap e le sue origini

Come quasi tutte le innovazioni su larga scala, anche la musica trap arriva dagli Stati Uniti, precisamente dai sobborghi di Atlanta, in Georgia, nel sud degli USA. Il nome deriva da “trap-house” vale a dire gli appartamenti abbandonati nelle periferie utilizzati per spacciare droga. L’inizio della trap risale alla fine degli anni 90-primi anni 2000, ma nei primi anni di diffusione più che essere un genere a se stante era considerato uno sottogenere del rap. E’ con il passare degli anni che la trap comincia a definirsi come un genere musicale ben distinto dal rap, un nuovo genere caratterizzato da melodie minimali e ripetitive, bassi distorti, ritmo scandito dalla drum machine Roland TR 808, nonchè componenti strumentali create con sintetizzatori e virtual instruments. Young Jeezy, Gucci Mane e T.I. sono stati i primi artisti trap a divenire famosi. Ma il vero e proprio boom della trap è recente. Nel 2010 grazie al produttore Lex Luger, i brani trap di Kayne West e Jay-Z iniziano a scalare le classifiche di tutto il mondo.

E per concludere non poteva mancare la definizione di Wikipedia che definisce la trap come “sottogenere musicale dell’hip hop, derivante dal southern hip hop, nato nel sud degli Stati Uniti e sviluppatosi tra la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000. Con il termine trap si può anche indicare il genere di musica EDM nato negli anni 2010 dalla fusione di trap e dubstep: la cosiddetta EDM Trap”.

La musica trap in Italia

Gue Pequeño può vantare il primato di precursore in Italia del genere trap. E’ proprio il suo brano del 2011 “Ragazzo d’Oro”, il primo brano che può essere definito come trap. Ma il vero e proprio boom della trap in Italia si è verificato ben quattro anni dopo, nel 2014, con il lancio sul mercato musicale da parte del produttore Charlie Charles dei giovani amici Sfera Ebbasta e Ghali, entrambi provenienti dalla periferia di Milano. Contemporaneamente a Roma il genere trap prendeva piede con il successo della Dark Polo Gang.

“Nei miei sogni” è stato scritto e ideato da Egos & Kaje, directed by Frank Falletta Prod. & Mix/Master by Egos

PER VISUALIZZARE IL VIDEO DI “NEI MIEI SOGNI”: https://youtu.be/oEkeViu42Tc

PER SAPERNE DI PIU’ SU EGOS & KAJE:

SEGUI EGOS SUI VARI SOCIAL: https://www.instagram.com/egos.music/ https://open.spotify.com/artist/5vDO6Ua0eg8CDkwCEiE2Vg?si=zdzX2JozT4WvEgce-AxUpg

SEGUI KAJE SUI VARI SOCIAL: https://www.instagram.com/kaje.muzic/ https://open.spotify.com/artist/5VyUZoeUPYW01lIv2R7Wta?si=u_yFMP71T7Opk_OEqVXPyA

Related Posts