• lunedì , 28 Settembre 2020

Come prevenire l’invecchiamento della pelle

La comparsa delle prime rughe è sempre un evento poco gradito, sia per gli uomini che per le donne, questo fenomeno si verifica quando il sistema connettivo rallenta la produzione di collagene e elastina, inoltre, l’epidermide non trattiene più efficacemente l’acqua, di conseguenza, la pelle diventa secca più facilmente.

In questi casi, utilizzare una crema viso rassodante naturale può essere utilissimo, in quanto rappresenta un supporto nutritivo adatto, grazie alla presenza di flavonoidi, polifenoli che si trovano nelle piante e che sono in grado di trattenere una grande quantità d’acqua. Questo rende le creme a base di erbe e piante naturali degli ottimi prodotti per mantenere la pelle fresca, viva e ben nutrita.

Anche l’olio di argan è molto efficace, idrata la pelle e crea una sorta di film protettivo che la protegge dall’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. Per cui sono consigliati prodotti a base di olio di argan, completamente naturali da applicare almeno un paio di volte al giorno per ottenere risultati ottimali in poco tempo.

Ovviamente, per prevenire l’invecchiamento bisogna anche intervenire sul proprio stile di vita, soprattutto in giovane età, assicurando la salute generale e quella della pelle, più in particolare.

È necessario non esporsi in maniera eccessiva ai raggi UV senza le protezioni solari o ancor peggio, a lampade abbronzanti frequenti che possono compromettere il livello di idratazione della cute, favorendo la comparsa di rughe e di macchie molto sgradevoli.

Anche l’inquinamento e il fumo portano danni alla pelle, per cui bisogna cercare di intervenire efficacemente anche in questo senso.

 Molto importante è anche l’alimentazione: una dieta equilibrata deve avere porzioni di frutta e verdura, apportare la giusta quantità di vitamine e Sali minerali, nonché una corretta idratazione.

Utilissimi gli omega3 che si trovano soprattutto nel pesce e che fungono da antinfiammatori naturali, mentre le vitamine EeC sono presenti soprattutto nelle uova e negli agrumi. La vitamina B3, importante per il rinnovamento cutaneo, è presente in buone quantità nel salmone, nelle carni bianche  nella crusca.

Anche una sana e costante attività fisica permette di mantenere il corpo in forma, stimolando le cellule staminali a rinnovare la cute e a produrre, collagene ed elastina, che rallentano l’invecchiamento.

L’ossigenazione cellulare contro l’azione dei radicali liberi

Lo stress quotidiano e le cattive abitudini indeboliscono l’organismo, portando anche a una riduzione di ossigeno nel sangue, quando questo avviene il corpo non funziona più correttamente e i vari distretti ed organo non ottengo i livelli adeguati di ossigeno.

L’ossigenazione cellulare aiuta le cellule a ricevere l’adeguato livello di ossigeno che serve ad eliminare le tossine, contrastare l’azione dei radicali liberi che causano invecchiamento e avviare un processo di pulizia, nutrizione e rigenerazione.

SynergyO2 ha ideato un nuovo sistema di ossigenazione cellulare personalizzato, grazie a dei prodotti innovativi che portano i giusti livelli di ossigeno alle cellule. Sono prodotti colloidali, per cui possono essere assunti sia per via orale che per uso topico, sono molto efficaci per combattere gli inestetismi dell’epidermide, contrastando acne, cisti , rughe, smagliature, cicatrici e prendendosi cura della pelle. Un rimedio efficace contro l’invecchiamento della pelle.

Related Posts