• venerdì , 5 Giugno 2020

Dirty Ducks, duo italiano gestito managerialmente da Virus T Studio e in attivo con le migliori label del mondo

 Nel panorama della musica dance e techno, i Dirty Ducks si sono ritagliati una bella fetta di pubblico, si tratta di un duo italiano gestito managerialmente da Virus T Studio e che attualmente è all’attivo con le migliori label del mondo, come la Revealed, etichetta di Hardwell.

Se volete ascoltare I loro più grandi successi, potete farlo direttamente dal profile ufficiale del duo su Spotify che trovate qui.

Chi sono i Dirty Ducks?

Il progetto Dirty Ducks nasce nel 2011 dall’idea di due ragazzi modenesi, Alex Ratti e Federico Gualdi, uniti dalla passione per la musica, per il DJ e la produzione musicali, i loro primi brani sono stati subito notati da importanti nomi di dj/produttori.

Tra i primi singoli, “Titan” ha riscosso un ottimo successo, è stato pubblicato dalla famosa etichetta italiana Time Records e poi suonato dal vivo per la prima volta da Michael Calfan sul palco principale di Tomorrowland.

Negli anni hanno migliorato e perfezionato la produzione come dj, suonando anche nei club più esclusi d’Italia, dj set dinamici che spaziano tra vari generi musicali.

Hanno intrapreso collaborazioni con artisti molto famosi come Dvbbs, Dannic, Tony Romera, Firebeatz, Deorro, Promiseland, Merk & Kremon, ect…Nel 2014 vengono scelti per realizzare il remix di “Space” di Micha Moor, traccia pubblicata su Scream and Shout, che ha riscosso molto successo e ottenuto tantissimi feedback positivi.

La voglia di sperimentare sempre qualcosa di nuovo e di far divertire e stupire li consolida in pochissimo tempo nel mondo dell’EDM,  i loro DJ set non sono mai scontati e trasmettono energia e sonorità varie.

Nel 2015 esce “Hammer”, una traccia progressive/electro realizzata con gli Anderblast su etichetta olandese Deal Records/Cloud9 che riscuote un enorme successo, entra nella classifica su Beatport e riceve il supporto dei dj internazionali più importanti, tra cui: Nari & Milani, Tritonal, Martin Garrix, Paul Oakenfold, Thomas Gold, Tommy Trash, per citarne alcuni.

La collaborazione con Virus T Studio

Il duo modenese decide di affidare il management a Virus T Studio, compagnia di produzione, gestione, programmazioni radio, label e studio di registrazione dotato dei migliori hardware digitali e analogici per offrire servizi di produzione, registrazione, mix e mastering di qualità.

Virus T Studio si trova nella Repubblica di San Marino, la struttura è unica nel suo genere per le soluzioni tecniche adottate durante la costruzione, al suo interno è presente una sala regia, una sala ripresa e un ufficio.

Sono tante le produzioni realizzate con i più importanti DJ nazionali e internazionali tra cui David Guetta, Tiesto, Nari&Milani, Delayers, Robbie Rivera, Maurizio Gubellini e molti altri.

Inoltre, Virus T Studio ha una fitta rete di relazioni con le case discografiche più famose sul mercato tra cui Be Yourself Music, Armada, Axtone, Size, Sony, Universal e altri grandi nomi, riuscendo a far ottenere degli ottimi contratti agli artisti che fanno parte del proprio management e anche a chi ha deciso di affidarsi alla compagnia per farsi curare la produzione musicale e l’immagine.

Anche i Dirty Ducks hanno scelto di farsi gestire managerialmente da Virus T Studio, la loro grande visibilità internazionale nel mondo dell’EDM,  conferma la competenza e la professionalità della compagnia.

Related Posts