• martedì , 18 Febbraio 2020

E-commerce Prestashop: i plugin che non possono mancare

Prestashop è il migliore CMS per la creazione di e-commerce professionali, questo software gratuito ha una serie di plugin installabili che aggiungono funzionalità e miglioramenti generali al sito web.

Per stabilire quali sono i plugin che non possono mancare al tuo e-commerce Prestashop c’è da fare un discorso più ampio che riguarda il settore di mercato in cui operi, le esigenze in fatto di marketing, di visualizzazione dei prodotti, di SEO e di sicurezza.

Per semplificare il discorso, abbiamo deciso di proporti un elenco dei migliori Prestashop plugin per categoria, in modo che tu possa sapere come orientarti nella scelta.

Devi sapere che esistono decine di plugin, quindi puoi cercarne altri oltre quelli che ti indicheremo in questo elenco. Le alternative sono innumerevoli e in base alle proprie esigenze, c’è chi si trova meglio o peggio con alcuni plugin, il consiglio che ti diamo è quello di testarli e capire se è ciò che stavi cercando.

Modulo di protezione

Protect My Shop: questo plugin è realizzato da LibraSoft e racchiude una serie di strumenti che proteggono il tuo e-commerce. Nello specifico sono incluse protezioni che riguardano gli attacchi XSS, SQL, CGI, SHEEL e tutte le minacce di codice.

Content Protection: questo plugin mantiene il cms e tutte le sue pagine ben protette da possibili attacchi sul codice JavaScript e CSS ed evita che i contenuti presenti all’interno del sito vengano copiati.

Modulo per il SEO

PrestaShop SEO Manager: permette di gestire tutti gli aspetti più importanti della SEO del sito, con delle semplici azioni è possibile generare automaticamente i meta-tag delle pagine e dei prodotti.

SEO EXPERT Indicizzazione:  questo plugin permette di aumentare il traffico al sito, compila automaticamente i meta tag e i meta tag per social media ottimizzando il negozio online in ogni sua parte in modo da aumentarne le prestazioni e la visibilità sui motori di ricerca e sui social network.

Modulo per Blog

Professional Blog: permette di creare un blog professionale da integrare all’e-commerce. Uno strumento utilissimo per portare traffico e aumentare le conversioni.

Mr Blog: con questo modulo è possibile creare un blog e gestirlo in modo semplice e immediato, si possono condividere gli articoli sui principali social e migliorare il posizionamento SEO sui motori di ricerca. Gli articoli si possono salvare in bozza e poi decidere quando pubblicarli.

Modulo per Newsletter

Newsletter Pro: miglior plugin per creare e-mail personalizzare da inviare ai propri clienti per sponsorizzare I prodotti e promozioni esclusive. Si integra con MailChimp per E-commerce, è un modulo professionale valido, facilmente installabile e completo di ogni funzionalità.

Multi pop-up Prestaboost: questo modulo consente di integrare un pop-up completamente personalizzabile con tutti i tipi di contenuto, immagini, foto, testo, video, newsletter. Facile da installare e configurare, permette di gestire al meglio le proprie campagne di marketing e le iscrizioni alle newsletter.

Conclusioni

Abbiamo visto alcuni dei migliori plugin Prestashop che non possono mancare nel tuo e-commerce, ti ricordiamo che avere un negozio online completo di tutte le funzioni ne aumenta la qualità agli occhi dei potenziali clienti e anche ai motori di ricerca.