• martedì , 12 Novembre 2019

Noleggio bagni chimici: servizi offerti e quanto costano

In occasione di feste, concerti, cantieri, eventi aziendali e qualsiasi tipo di occasione che prevede l’afflusso di un gran numero di gente, si ha inevitabilmente il bisogno di avere a propria disposizione numerosi bagni, in modo tale da evitare possibili inconvenienti.

Se manca l’accesso al sistema fognario, però, l’unica soluzione è noleggiare bagni chimici. Ma quali sono i servizi offerti da queste aziende e quanto costano?  Entriamo nei dettagli.

Noleggiare bagni chimici

I bagni chimici sono dei sanitari in grado di disinfettare il wc grazie all’azione di agenti chimici. Grazie alle loro caratteristiche, quindi, si rivelano essere la soluzione giusta in tutti quei casi in cui non è possibile accedere ai bagni tradizionali.

Al fine di evitare possibili inconvenienti, vi consigliamo di rivolgervi solamente ad aziende specializzate del settore, in grado di offrirvi il giusto sostegno dalla fase di montaggio, passando per manutenzione e pulizia, fino ad arrivare a portare via i wc chimici stessi.

In particolare, dovete sapere che uno dei primi servizi offerti da una ditta di noleggio bagni chimici è, ovviamente, l’installazione degli stessi. Oltre ad essere consegnati e portati via, queste aziende si occupano anche della manutenzione e della pulizia degli stessi.

Per essere sicuri che siano sempre perfettamente funzionanti, infatti, i bagni chimici devono essere sempre sanificati e sterilizzati al momento della consegna. Gli interventi di manutenzione periodica, poi, prevedono interventi di aspirazione dei reflui con successivo smaltimento presso depuratori autorizzati.

Da non dimenticare poi la pulizia dei wc e l’aggiunta di prodotti che con il tempo si consumano, come sapone per le mani e carta igienica. Inoltre, per assicurare un utilizzo all’insegna della qualità e della sicurezza, inoltre, la maggior parte delle aziende include nel costo di noleggio anche l’assicurazione per incendio, atti vandalici, furto e la copertura R.C.T.

Quanto costa il noleggio bagni chimici

Come avete potuto notare sono davvero tanti i motivi per cui noleggiare bagni chimici si rivela essere la scelta giusta, in qualsiasi contesto e qualsiasi momento. Ma quanto costa questo servizio?  Ovviamente non esiste una risposta valida in senso assoluto, in quanto vi sono diverse variabili da prendere in considerazione, come il fornitore, il numero di cabine richieste, oltre ovviamente all’aggiunta di eventuali servizi, come pulizia e manutenzione.

In tal senso, è fondamentale rivolgersi solamente a ditte specializzate del settore che possano aiutarvi a definire il numero necessario di sanitari da utilizzare, tenendo in considerazione il numero di persone che prenderanno parte all’evento. Ad esempio, dovete sapere che è necessario un bagno chimico ogni 50 persone per un giorno, ma se l’evento si sviluppa su due giorni, allora bisogna raddoppiare il numero.

Per quanto riguarda il prezzo del noleggio bagni chimici, indicativamente per un solo giorno i prezzi oscillano dai 75 ai 100 euro, per un periodo di tempo prolungato, invece, è possibile pagare dai 17 ai 400 euro.

Oltre ai costi di installazione dei bagni chimici, bisogna tenere in considerazione il numero di interventi di pulizia svolti. In presenza di un gran numero di persone, infatti, l’intervento costante di una ditta specializzata nel settore può rivelarsi particolarmente utile.

Se poi decidete di noleggiare dei bagni chimici di lusso, inutile sottolineare che i costi risulteranno più alti, così come maggiore sarà anche il comfort. Questa tipologia di wc chimici, infatti, dispone di radio, area condizionata, sensori touch e antibagno, offrendovi la sensazione di essere nel bagno di un albergo.

Related Posts