• martedì , 4 Agosto 2020

Video editing semplice e professionale con EaseUS Video Editor

L’editing video è sempre più diffuso anche grazie all’espansione di questa tipologia di contenuto sui social network, capace di attirare l’attenzione degli utenti molto più dei testi e delle semplici immagini.

Youtuber e video creator sono sicuramente coloro che necessitano di avere uno strumento completo, versatile e funzionale per la realizzazione di video professionali, il mercato offre svariate soluzioni ma il software EaseUS Video Editor è uno di quelli che fa la differenza.

La software house è famosa anche per altri software lanciati in altri settori utili per il recupero dati, per le partizioni, per il backup e il ripristino e altri utility. Con questo video editor conferma di essere in grado di rispondere concretamente alle esigenze degli utenti appassionati di video editing proponendo un programma di qualità.

Cos’è EaseUS Video Editor?

EaseUS Video Editor è un software per il video editing pensato per tutti gli utenti, da quelli più esperti ai meno conoscitori del settore. Il programma offre la possibilità di creare filmati con effetti professionali,  lavorare in ogni sua porte il video per ottenere un risultato di qualità eccellente pronto per essere utilizzato in qualsiasi contesto.

Entrando nello specifico delle funzioni pratiche, con EaseUS Video Editor si può tagliare, dividere, unire, ruotare, invertire  ogni spezzone del video, ma anche applicare effetti e accelerare o rallentare la velocità dei filmati.

Gli effetti di transazione disponibili sono oltre 50 e possono essere utilizzati all’interno del proprio progetto per montare qualsiasi tipo di video dandogli un tocco professionale.

Sono presenti anche filtri video ed effetti di sovrapposizione che permettono di creare un filmato molto più elaborato, l’ideale per chi fa video editing professionistico ma anche per chi è alle prima armi e vuole ottenere fin da subito un risultato qualitativamente rilevante.

I video realizzati sono compatibili con tutti i dispositivi?

Quando si realizzano dei video, viene spontaneo chiedersi se il filmato finale sarà compatibile con tutti i dispositivi o se si avranno problemi nella riproduzione.

EaseUS Video Editor supporta tutti i formati audio, video e immagini, in particolare: avi, mp3, move, wmv, wav, mp3, m4a, wma e tanti altri;  inoltre, per le immagini che è possibile inserire all’interno dei video, vi è il supporto a bmp, jpg, png, gif, heic e tif.

I video da lavorare con il programma possono essere caricati direttamente dal pc, dalle videocamere e dagli smartphone con molta facilità e immediatezza, per poi essere modificati e masterizzati su DVD o caricati direttamente sui social network o su altre piattaforma streaming come Youtube.

Tra i dispositivi compatibili ci sono tutti gli iPhone dall’iPhone 8 e modelli successivi, gli iPad e gli smartphone Samsung, HTC, Huawei, LG e tanti altri device Android. Inoltre, EaseUS Video Editor funziona su Windows 7, 8 e 10.

Sulla pagina promozionale è possibile scaricare la versione gratuita del software per provarne tutte le funzionalità, oppure, accedere all’offerta del momento per ottenere la licenza completa di EaseUS Video Editor a un prezzo conveniente, un’occasione da non lasciarsi scappare se volete un programma professionale, completo e facile da usare.