Black Venom: l’arte di trasformare un orologio in un capolavoro

Quando si parla di orologi di lusso, il primo pensiero va alle grandi marche come Rolex, Patek Philippe, Cartier e Omega. Sono orologi che vengono esposti nelle gioiellerie insieme a solitari, bracciali e collane tempestate di diamanti, beni di lusso che attirano l’attenzione dei passanti, ma che solo pochi fortunati possono permettersi di acquistare.

Tuttavia, c’è un’azienda che si è specializzata nella customizzazione di questi oggetti di grande valore, trasformandoli in pezzi unici che rispecchiano la personalità del cliente. Si tratta di Black Venom, un’azienda nata nel 2008 a Riccione, che ha rivoluzionato il concetto di lusso nell’orologeria.

black venom orologio di lusso

Il laboratorio di Black Venom è costituito da undici collaboratori specializzati, ognuno dei quali si occupa di una fase specifica del processo di lavorazione. C’è l’incisore, l’orologiaio, il quadrantista e chi si occupa di tampografia, ma anche il reparto design, l’area marketing, quella commerciale e l’area amministrativa, il reparto controllo qualità e l’ufficio logistica che si occupa di spedire le creazioni in tutto il mondo.

  • Black Venom offre al pubblico tre linee di proposte, tutte presenti sul sito web e personalizzabili ulteriormente:
  • Black Collection: orologi che presentano come principale personalizzazione il trattamento di copertura DLC, che trasforma il classico Rolex d’acciaio in total black attraverso uno speciale trattamento.
  • Steel and Gold collection: orologi in acciaio e oro con quadranti e ghiere personalizzate.
  • Diamonds collection: personalizzazioni realizzate artigianalmente dal Maestro incastonatore con pietre preziose e diamanti.

Completano il laboratorio i macchinari che testeranno il prodotto finito da consegnare al cliente, sia in termini di precisione di orario che di impermeabilità.

Ma quello che rende unici gli orologi di Black Venom è il trattamento PVD (Physical Vapour Deposition), utilizzato per la prima volta in Italia sull’orologeria di lusso. Grazie alla sofisticata formula DLC (Diamond Like Carbon), gli orologi Black Venom sono caratterizzati dalla durezza e dalla durata del diamante, che li rendono resistenti all’usura e al tempo.

Ma non è solo una questione di tecnologia: l’obiettivo di Black Venom è rendere lorologio di lusso un’esperienza da vivere, un’esperienza reale ed unica che trasmette e racconta la personalità di chi lo indossa. Siamo di fronte a un’arte, quella di trasformare un orologio in un capolavoro.

I clienti possono scegliere dal catalogo online o richiedere qualsiasi tipo di personalizzazione, come colorazioni, incisioni, quadranti personalizzati, scheletratura del movimento per vedere il meccanismo interno, o l’aggiunta di diamanti.

Se hai già in mente un’idea personalizzata, lo staff di Black Venom è pronto ad ascoltarti e a realizzarla per te. Vuoi un orologio con una colorazione particolare, un quadrante inciso o una ghiera impreziosita da diamanti? La lavorazione può prevedere l’inserimento fino a 1200 pietre in un singolo orologio!

Il team di esperti grafici realizza immagini renderizzate con effetto fotorealistico per mostrare al cliente come saranno le sue idee di personalizzazione nel risultato finale. Il maestro orologiaio e l’incastonatore suggeriscono modifiche e personalizzazioni per trasformare l’idea in un progetto concreto.

Black Venom, da 15 anni, trasforma orologi di lusso in un pezzo inimitabile e raggiunge i propri clienti in ogni parte del mondo.

Related Posts

Comments are closed.