• martedì , 15 Giugno 2021

COSTO SOSTITUZIONE PARABREZZA

Il costo di sostituzione parabrezza  è una delle spese che un conducente d’auto deve mettere in conto perché si tratta di possibili imprevisti in cui incorre chi possiede un veicolo. 

Se il parabrezza della propria auto è scheggiato, la prima domanda che si deve porre è la seguente: “quanto mi costerà la riparazione del parabrezza?!?” Questo quesito è generalmente seguito da altro dubbio: “occorre effettuare una riparazione o una sostituzione?!”; e, infine, si chiede: “qual’è il costo di sostituzione parabrezza?”.

Se affidate l’intervento a Vetri Automotive, mettete in conto che la filosofia aziendale è quella di far risparmiare il cliente, riducendo le tempistiche di intervento. Vetri Automotive, infatti, prova sempre ad effettuare la riparazione del vostro parabrezza scheggiato, valutando attentamente l’entità del danno, prima di effettuare un intervento di sostituzione totale.

Occorre, però, mettere in conto che che, a volte, lo spessore della fenditura del cristallo, la posizione della crepa o scheggiatura e le dimensioni non permettono la riparazione e Vetri Automotive consiglia al proprietario del veicolo in panne la completa sostituzione del parabrezza per ragioni di sicurezza.

Il costo della spesa di sostituzione parabrezza, prende in considerazione due variabili fondamentali. Vetri Automotive, come sottolineato in precedenza, tenta, nel limite del possibile, la riparazione del parabrezza esistente; quindi, nel caso di sostituzione occorre valutare la presenza della sottoscrizione valida di una polizza assicurativa che copre i danni ai vetri del veicolo, la cosiddetta garanzia per i danni ai cristalli.

SOSTITUZIONE DEL PARABREZZA GRATUITA CON POLIZZA CRISTALLI:

Un punto a favore di Vetri Automotive è proprio la presenza della copertura assicurativa, perché il cliente potrà limitarsi ad esibire la documentazione necessaria e Vetri AUtomotive provvederà direttamente al disbrigo delle pratiche senza costi aggiuntivi per il proprietario!

Da Vetri Automotive, se avete sottoscritto la polizza cristalli, siete in una botte di ferro!

Quindi, nel caso in cui l’assicurazione copra il costo di riparazione del parabrezza, il cliente potrà tranquillamente prendersi mezz’ora di pausa, bere un bel caffè e ritornare in officina per trovare il parabrezza riparato senza costi aggiuntivi. L’utilizzo della copertura polizza cristalli non modifica i costi futuri legati al bonus/malus alla vostra assicurazione!

Se, invece, si necessita la sostituzione del parabrezza, la polizza assicurativa copre comunque il costo di sostituzione del parabrezza ma non in maniera totale come nel caso della riparazione. Infatti, per l’intervento di sostituzione parabrezza, il proprietario dovrà pagare l’intera franchigia, se non ha sottoscritto alcuna assicurazione oppure l’eccedenza dal massimale determinata dalla polizza.

L’ultimo caso da affrontare è quello in cui l’assicurazione non copre il costo di sostituzione cristalli del veicolo. Il costo di riparazione ammonterà a circa 80 euro e sarà pagato dal cliente all’officina. Oppure, il occorre sostituire il parabrezza scheggiato, il costo di sostituzione parabrezza dipenderà dal tipo di parabrezza da sostituire.

Per qualsiasi consulenza, affidatevi alle mani specializzate degli operai specializzati di Vetri Automotive che vi offriranno un preventivo chiaro, rapido e trasparente, valutando il danno e la soluzione migliore in termini di tempo e denaro! Per un preventivo gratuito non esitate a contattare  Vetri Automotive! Troverete una valida assistenza a 360°gradi!

Related Posts

Comments are closed.