• lunedì , 26 Ottobre 2020

Perché scegliere di noleggiare i bagni chimici?

Sono diverse le occasioni in cui non è possibile avere a disposizione un bagno “tradizionale”: quando siamo in viaggio, quando stiamo partecipando ad un evento come un festival, quando stiamo lavorando in un cantiere.

In questi casi  l’alternativa al bagno tradizionale è rappresentata dal bagno chimico.

Cos’è il bagno chimico

Il bagno chimico è un dispositivo sanitario che non  è collegato al sistema fognario ma che sfrutta gli agenti chimici per la disinfettatura del vaso.

Il bagno chimico impiega agenti chimici come idrossido di sodio e formaldeide.

La classificazione ed i tipi di impiego dei bagni chimici sono regolati dalle norme EN UNI 16194 che sanciscono forma,  misure e caratteristiche.

I bagni chimici hanno generalmente le dotazioni minime di base, che devono, a loro volta, rispondere  ai requisiti minimi delle norme EN UNI 16194.

Quando si utilizza il bagno chimico

Il bagno chimico viene usato in diverse occasioni, soprattutto in quelle che richiedono un bagno temporaneo, provvisorio come una manifestazione, un evento pubblico, una festa privata. Ma ci sono altre occasioni nelle quali sono usati i bagni chimici: aerei, treni,  camper o in altre situazioni precarie e provvisorie come il campeggio, un cantiere di lavoro, uno stabilimento balneare,

Il bagno chimico  è molto pratico perché permette di evitare la costruzione di tubature o altre opere costose ed ingombranti. I bagni chimici si possono posizionare e rimuovere molto facilmente, e si possono noleggiare scegliendo tra  di diverse tipologie e nella quantità più idonea alle diverse esigenze.

Perché noleggiare un bagno chimico

Data la tipologia degli impieghi è ovvio pensare che ci sono situazioni ed occasioni nelle quali conviene certamente noleggiare un bagno chimico. Prendiamo come esempio un evento occasionale.

noleggio bagni chimici ecotaurus

 La possibilità di personalizzare il bagno chimico, rende questa alternativa adatta  per avere dei bagni chimici idonei e consoni alle diverse situazioni consentendo quindi di scegliere il modello del bagno chimico anche in base alla tipologia di evento.

Affidarsi ad un servizio noleggio bagno chimici permette inoltre di affidare in toto tutte le fasi di installazione e messa in opera del bagno chimico, il nostro ruolo si  limiterà a scegliere la tipologia  di bagno chimico tra le tantissime presenti.

Servizio noleggio bagno chimici bagni chimici: cosa comprende il servizio

Aziende specializzate nel servizio noleggio bagno chimici offrono un servizio completo che comprende:

  • il calcolo del numero di bagni chimici che occorrono in base al numero degli eventuali usufruitori
  • la consegna ed il ritiro dei bagni chimici;
  • l’installazione e la disintallazione dei bagni chimici
  • la manutenzione, la pulizia e la sanificazione dei bagni chimici.

Il noleggio del bagno chimico è quindi da preferire all’acquisto del bagno chimico per tutta una serie di motivi. Lo spirito ed il principio con il quali sono stati realizzati i bagni chimici sono proprio volti a sopperire all’esigenza di un bagno chimico soprattutto nelle situazioni temporanee. Ma anche nelle situazioni non occasionali è comunque da preferire il noleggio rispetto all’acquisto perché il servizio noleggio bagno chimico comprende tutta la manutenzione necessaria per il funzionamento ottimale.

Related Posts