Possiedi un appartamento in vendita a Levanto e vuoi fare di tutto per renderlo più appetibile per i futuri acquirenti interessati?
In questo articolo ti forniremo qualche dritta per dare un aspetto completamente diverso al tuo appartamento e far sì che questo possa distinguersi da tutti gli altri.
Curare al massimo ogni dettaglio
I particolari sono l’elemento in grado di fare la differenza e per questo motivo vanno valorizzati il più possibile.
Bisogna quindi scegliere se intervenire prima sui difetti più eclatanti o correggere quelle piccole imperfezioni, che però potrebbero favorire o meno l’acquisto.
Ciò implica riparare tutte le cose rotte o che non funzionano più, dare una rinfrescata alle pareti e ai soffitti, verificare il corretto funzionamento degli impianti, migliorando nettamente l’aspetto finale della tua abitazione.
Riponi molta attenzione anche nella cura di terrazzi o balconi, mettendo tutto in ordine e rimuovendo gli oggetti che possono arrecare confusione e disordine.
L’importanza dell’arredamento
L’arredamento è qualcosa di strettamente personale e quindi trovare qualcosa che possa soddisfare i criteri di tutti non è sicuramente fattibile.
Per alcuni visitatori una casa già arredata può perfino dare fastidio, poiché in quel modo si hanno meno possibilità di immaginarsi nella nuova abitazione, in quanto moltissimi oggetti possono rivelarsi strettamente personali e collegati ad una determinata persona.
Cerca quindi di eliminare tutto ciò che potrebbe risultare invasivo, in modo che l’ambiente risulti lineare, spoglio e più luminoso.
Un arredamento semplice e privo di fronzoli ti permetterà di dare un aspetto più sobrio alla tua casa e ogni acquirente riuscirà ad immaginarsi nella stessa senza troppe difficoltà.
Scegliere la giusta illuminazione
Sai che le luci possono stravolgere totalmente l’aspetto di una stanza incidendo enormemente sul risultato finale?
Ti consigliamo quindi di prendere i giusti accorgimenti, in modo da illuminare uniformemente tutte le zone della tua casa.
Ovviamente la luce naturale è quella più indicata ma, laddove si rendesse utile correre ai ripari, è bene non farsi cogliere di sorpresa.
Scegli una luce calda per le zone da dedicare al riposo, come la camera da letto e il salotto; invece, opta per una luce fredda e performante in cucina e nel corridoio.
Tutto questo inoltre darà origine a delle sorprendenti illusioni ottiche in grado di aumentare visibilmente gli spazi e lenire i difetti.
Accogli il visitatore e fallo sentire a suo agio
Un altro trucco per incrementare le vendite è quello di creare una piacevole atmosfera.
Accoglie al meglio i tuoi visitatori e questo ti ripagherà senza ombra di dubbio.
Attivare queste procedure è davvero molto semplice e richiede meno tempo del previsto.
Metti un bel vaso di fiori sul tavolo del salotto, accendi delle candele profumate dalla fragranza delicata e mantieniti neutro per la scelta dei tessuti e dei tendaggi.
In questo modo riuscirai a creare la giusta atmosfera senza risultare troppo invasivo.
Se hai qualche dubbio potrai inoltre rivolgerti alle agenzie immobiliari Levanto, poiché queste saranno in grado di fornirti consigli più che preziosi in merito alla gestione della tua casa.