• giovedì , 9 Febbraio 2023

L’utilità dei bagni chimici: come funzionano?

Con l’inizio della bella stagione, sono sempre più numerose le occasioni per assistere ad eventi all’aria aperta o in location appositamente create: che si tratti di una cerimonia a contatto con la natura, di un incontro di lavoro, di una sfilata di moda, di un concerto, di una performance o di qualsiasi altro evento speciale all’aperto. In questi casi è difficile utilizzare un wc tradizionale, quindi spesso si preferisce uno strumento igienico-sanitario chiamato wc chimico. Vediamo insieme cos’è.

Come funzionano i bagni chimici

Poiché il contenuto del bagno chimico non può essere inviato alla rete fognaria, questo servizio consente di sanificare il wc dopo l’uso con disinfettanti chimici e agenti caustici come formaldeide e idrossido di sodio. Questi strumenti vengono utilizzati nei veicoli (treni, aerei) ma anche in campeggi, camper, roulotte, cantieri, abitazioni ed eventi non allacciati alla rete fognaria. Una volta i wc chimici erano solo funzionali, ma ora è diverso.

Oggi, infatti, non è più necessario accontentarsi di un semplice servizio, perché si può ambire a una nuova generazione di wc chimici costituita da toilette da esterno possono essere anche esteticamente più gradevoli e funzionali rispetto alla classica toilette da cantiere. Si tratta delle Class Toilet. I bagni di classe sono bagni mobili di lusso che non hanno nulla da invidiare ai bagni degli hotel, e funzionano anche quando non sono collegati alle utenze.

noleggio bagni chimici sesto san giovanni

Questa caratteristica li rende ideali per ogni tipo di locale: che sia al mare, in un parco archeologico, o in una struttura realizzata appositamente per l’occasione, i bagni Class possono garantire il massimo del comfort. Facili da installare e pronti all’uso, inoltre, sono altamente personalizzabili rispetto ai comuni bagni perché dispongono di un sistema di diffusione e di moltissimi altri optional in grado di aumentarne il livello di comfort.

Come è fatta la toilette di classe?

Le Toilet Class sono composte da due camere separate dotate di due bagni e antibagno, e possono avere diversi optional, dall’impianto audiovisivo per l’intrattenimento degli ospiti, all’aria condizionata, ma anche grandi specchi e lavandini, dispenser di sapone, asciugamani, scarichi e rubinetti che non devono mai essere toccati con le mani perché sono tutti dotati di sensori a infrarossi per garantire la massima igiene. A cosa servono?

Le Class Toilet creano un ambiente “su misura” in base alle esigenze della location. I servizi igienici di classe all’aperto possono essere richiesti se questi luoghi non hanno una copertura. Se invece la location è all’interno di una tensostruttura o edificio, si può optare per una soluzione tipo toilette interna. Questa versatilità rende perfetti questi strumenti per:

  • Eventi aziendali, legati all’introduzione di nuove sedi e/o al lancio di nuovi prodotti, o alle riunioni periodiche dei dipendenti della propria azienda.
  • Eventi culturali e sportivi che contribuiranno a rendere più piacevole l’esperienza dell’evento.

Persino il giorno del matrimonio può rappresentare l’occasione ideale, a patto di rivolgersi a un noleggio bagni chimici Sesto San Giovanni all’altezza della situazione, perché grazie a una soluzione di questo tipo è possibile trasformare un luogo insolito in uno di comfort ed eleganza da ogni angolazione, creando un ricevimento indimenticabile.

Related Posts

Comments are closed.